Politica della Qualità
La Direzione della STARFLEX S.r.l. individua nella Politica per la Qualità lo strumento principale per gestire il proprio Sistema nell’ottica del miglioramento continuo delle prestazioni.
L’Azienda si propone di migliorare continuamente la qualità del proprio servizio ai clienti in tutti gli ambiti in cui opera.
Il perseguimento di tale obiettivo avviene attraverso i seguenti propositi:
- operare affinché sia sempre garantita la soddisfazione del cliente attraverso una sensibilizzazione alle esigenze del cliente stesso, raffrontate alle procedure interne con continua formazione del personale;
- dotare la società di una struttura flessibile in grado di garantire un pronto adeguamento alle esigenze dei clienti;
- affrontare il tema della Qualità con rinnovato impegno sia dal punto di vista strategico che operativo, al fine di migliorare la Qualità dei prodotti e servizi offerti e di rafforzare e aumentare la penetrazione sul mercato;
- attuare in maniera sistematica opportune azioni finalizzate al miglioramento continuo del SGQ, mediante l’utilizzo degli strumenti operativi previsti nell’ambito del Sistema stesso (analisi dei rischi, SWOT analysis, azioni correttive, verifiche ispettive interne, analisi dei dati, riesame del Sistema);
- agevolare la comunicazione Interna ed Esterna, nell’ottica del miglioramento continuo del SGQ che permette il mantenimento di elevati standard qualitativi dei prodotti e servizi offerti;
- definire compiti e responsabilità per la gestione dei processi necessari per la realizzazione del prodotto e mantenere sotto controllo gli stessi;
- sviluppare nei fornitori una attenzione alla qualità del proprio prodotto o servizio portandoli ad operare conformemente ai nostri standard interni;
- mantenere una duplice attenzione relativamente alle problematiche ambientali: gestire i rifiuti nel rispetto della normativa vigente, riducendoli il più possibile ove se ne riscontri la necessità;
- assicurare il mantenimento di idonee condizioni di salute e sicurezza per i propri addetti, garantendo la conformità del proprio ambiente di lavoro alle normative cogenti in materia di sicurezza del lavoro e fornendo e mantenendo in buone condizioni adeguati locali per il ristoro e le pause di lavoro.